riconoscimento crediti 2016-7 esiti della procedura. LEGGI      Esami di idoneità Liuteria 2016 Date e commissione. LEGGI      Decreto Gradimento Liuteria A.S. 2015-16. LEGGI      Modulistica docenti Liceo Musicale A.s. 2015-16. LEGGI      Pagelle on line e comunicazioni piani di lavoro individuali date e modalità. LEGGI      Sospensione udienze individuali ultimi giorni di scuola. LEGGI      Concerto Ensemble percussioni Direttore Maurizio Ben Omar. LEGGI      Percorsi musicali 2015 concerto allievi prof. Genalizzi. LEGGI      Concerto Allievi Scuola di Liuteria 14 maggio, ore 18, piazza Filodrammatici. LEGGI      SFILATA DI FINE ANNO Sabato 15 maggio 2015 - Società sportiva FLORA. LEGGI      BANDO PER L'INDIVIDUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE A TEMPO INDETERMINATO 2015/2016 scadenza 30 maggio 2015. LEGGI      Seminario John Scofield 29 Aprile 2015 - 18,30 - Aula magna. LEGGI      Nota ministeriale Esami di Stato . LEGGI      Colloqui generali - sabato 18 Aprile 2015 mattina e pomeriggio. LEGGI      CORSO I.F.T.S. SULLA MESSA A PUNTO ACUSTICA DEGLI STRUMENTI AD ARCO Scadenza 17 ottobre 2014 . LEGGI      ELEZIONI RSU 3-4-5 Marzo. LEGGI      Chiusura per neve 6\7 febbraio 2015. LEGGI      CONTRATTAZIONE 2013\14 consulta l'Albo. LEGGI      Crediti formativi Modalità e criteri per il riconoscimento. LEGGI      BANDO PER L'INDIVIDUAZIONE DEL PERSONALE DOCENTE A TEMPO INDETERMINATO 2014/2015 Scadenza 01 maggio 2014. LEGGI      Elenco percorsi personalizzati DEFINITIVO. LEGGI      orario scolastico settimana 16-20\9\13. LEGGI      registro elettronico istruzioni operative docenti e alunni. LEGGI      UNESCO la liuteria è patrimonio dell'umanità. LEGGI     
  


scuola internazionale di liuteria cremona




 

 

La procedura di iscrizione può essere avviata a partire dal 22 gennaio fino al 22 febbraio 2016 collegandosi al sito:

 

www.iscrizioni.istruzione.it 

Per l’iscrizione sono richiesti i seguenti requisiti:

 

- diploma di istruzione secondaria inferiore;
- cittadinanza italiana o di altro stato dell'Unione europea. 
- non avere riportato condanne penali;
- per i cittadini stranieri, conoscenza preliminare della lingua italiana.

  

CRITERI DA APPLICARE IN CASO DI ISCRIZIONI IN ESUBERO

 

Secondo i criteri stabiliti dal Consiglio di Istituto in data 14 febbraio 2012

Una volta determinato il numero esatto di nuove iscrizioni che non si possono accogliere, fatta salva l’iscrizione degli studenti in DDIF e tra questi prioritariamente di coloro i quali  hanno sorelle o fratelli già inseriti nell’Istituto; si procede all’individuazione degli allievi da respingere applicando le seguenti modalità e criteri:

a)       si individuano gli studenti “residenti in” o “in prossimità di” comuni in cui esistono istituzioni scolastiche con lo stesso indirizzo di studio (verificata la ricettività effettiva di tali istituti),

b)       si effettua una verifica motivazionale con la famiglia così da decidere il trasferimento di comune accordo

c)       nel caso in cui l’applicazione del precedente criterio non risultasse sufficiente, si procede a sorteggio dei nominativi residui da escludere.

 

 ISCRIZIONI AL LICEO MUSICALE

 

L’iscrizione al Liceo musicale è subordinata, ai sensi del DPR n. 89/2010 art. 7 comma 2, al superamento di apposita prova d’ammissione; i criteri di svolgimento di detta prova e di valutazione dei suoi esiti sono definiti dalla Commissione tecnico-scientifica istituita ai sensi della Convenzione per l’istituzione di una sezione musicale di Liceo Musicale e coreutica presso l’Istituto d’Istruzione Superiore A. Stradivari di Cremona, ai sensi del DPR 15.03.2010, art. 13 comma 8, sottoscritta in data 31.08.2010 dall’Istituto Stradivari, dal Conservatorio Pareggiato Monteverdi e dall’USR Lombardia.

La Commissione tecnico-scientifica provvede anche a definire i criteri per l’accoglimento delle iscrizioni nel caso in cui il numero degli idonei dovesse risultare superiore a quello massimo previsto ….

 

ISCRIZIONI ALLA SEZIONE DI LIUTERIA

 

L’iscrizione alla sezione di liuteria per gli allievi stranieri già in possesso di diploma/laurea/certificazione di percorsi di studio (allievi adulti) è subordinata alle prove di idoneità linguistica e nel caso di iscrizione al secondo o terzo anno anche al superamento degli esami di idoneità.

L’iscrizione di allievi adulti avviene in subordine rispetto agli allievi in diritto dovere di istruzione e formazione.

L’iscrizione di allievi  lavoratori avviene in subordine alla iscrizione di allievi inoccupati o disoccupati

 


Sono ammessi alle stesse condizioni anche cittadini di stati extra comunitari, purché dimostrino il possesso di un titolo di studio equipollente a quello richiesto.
Per i cittadini di stati non appartenenti all'Unione Europea è necessario munirsi presso la competente Ambasciata o Consolato italiano del visto di ingresso per motivi di studio, senza il quale non verrà concesso il permesso di soggiorno. Il permesso di soggiorno dovrà poi essere regolarizzato dall'interessato presso la questura di Cremona dopo l'ammissione alla Scuola.
 

Per qualsiasi dubbio, o per un aiuto alla compilazione della domanda, è possibile rivolgersi presso la segreteria o scrivere all'indirizzo

info@ipiall.it

Scroll Up Scroll Up